Tutte leDisponibilità e Attività

Attività previste

    Attività in corso

    • 06.10.2022 01:00 - 06:00 - Aggiornamento dell'infrastruttura principale del nostro partner di hosting iWay - In questo periodo si verificano diverse interruzioni.
    • 15.09.2022 01:00 - 05:00: Possibilità di brevi interruzioni nella fornitura interoperabile di eGov: aggiornamento della sicurezza del TVZP dell'Ufficio federale di giustizia: nel corso degli aggiornamenti dei sistemi, potrebbero verificarsi alcune brevi interruzioni dei sistemi.

    Attività completate

    • Domenica 04.09.2022 0600 - 1000 circa: interruzione di PrivaSphere Secure Messaging a causa di lavori di manutenzione
    • Interruzione: 01.09.2022 01:00 - 01.09.2022 05:00 - Elenco elettronico degli abbonati dell'UFG - riguarda la posta raccomandata eGov interoperabile - Nel corso degli aggiornamenti dei sistemi, potrebbero verificarsi alcune brevi interruzioni dei sistemi.
    • 14.06.2022 19:15 - Il problema con il provider TVZP è stato risolto. L'elenco è di nuovo online.
    • 14.06.2022 17:34 Aggiornamento del fornitore: gli specialisti del cloud provider e del centro di colocazione sono al lavoro sul posto.
    • 14.06.2022 15:39 Guasto ai servizi cloud della directory dei partecipanti all'eGov dell'UFG - Interruzione della connessione Internet. Non è possibile la consegna di messaggi eGov interoperabili
    • 28.04.2022 ca. 07:00 - 08:00: disponibilità limitata a causa di un'interruzione della chiave master
    • 05.04.2022 11:15 - 11:20: servizio non disponibile (breve interruzione) a causa di un'interruzione di un componente della rete centrale
    • 05.02.2022 - 10.02.2022 - Consegna delle ricevute di raccolta interoperabili in parte ritardata a causa di problemi SMIME con la crittografia
    • 13.12.2021 Vulnerabilità "Log4Shell": PrivaSphere non è affetto. Usiamo log4j, ma non una versione che usa il componente aperto JndiLookup.class
    • 10.12.2021 - 17:00 - 17:15: Breve interruzione dovuta a un guasto nel cluster DB
    • Sabato 11 dicembre dalle 10:00 alle 16:00: Informazioni su validator.ch - Il validatore di firme non è disponibile per un massimo di 30 minuti. Durante questo periodo, non sarà possibile né la convalida discreta né la convalida tramite l'applicazione web.
    • 12.07.2021 circa 10:45 - 15:45: servizio AIS di Swisscom fuori uso - PrivaSphere Sign & Send non è attualmente dispon - vista: https://trustservices.swisscom.com/service-status/ibile
    • 01.07.2021 20:30 - 21:50: Malfunzionamento del sistema: sito web parzialmente non disponibile, login più difficile
    • 30.06.2021 - da circa 00:30 a circa 09:00 - Guasto nel backbone TLS - parziale ritardo nella consegna dei messaggi interoperabili e delle ricevute.
    • 17 giugno 2021 07:00 - ca. 13:00: a causa di un problema presso l'emittente di certificati Swisssign, diverse funzioni sono compromesse (login SuisseID, controlli dei certificati OCSP, ...) - vedi: https://www.swisssign.com/support/systemstatus/
    • 17 giugno 2021 - dalle 06:00 alle 06:30 circa - Brevi interruzioni dovute all'aggiornamento di alcuni componenti del sistema.
    • 15 giugno 2021 - dalle 08:45 alle 11:00 circa - A causa di un malfunzionamento di un router principale, ci sono state interruzioni nella connessione Internet.
    • 20.05.2021 05:00-07:00 - Interruzione del servizio a causa di lavori di manutenzione sul Secure Messaging Service
    • 14.04.2021 00:27 - 06:45: Guasto di alcuni componenti operativi - il guasto potrebbe essere riparato
    • 22.01.2021 dalle 12:00 - 28.01.2021: scambio interoperabile eGov con la piattaforma Incamail (Post) parzialmente non possibile - guasto tecnico a Incamail (IncaMail Disponibilità)
    • 24.01.2021 da circa 07:00 h fino a circa 12:00 h: Accessibilità della homepage aperta di PrivaSphere limitata - PrivaSphere Secure Messaging funzionava senza problemi ed era accessibile
    • 20.01.2021 a partire dalle ore 12:45 circa fino a 24:00 circa: Consegna di lettere raccomandate eGov interoperabili ai destinatari della piattaforma Incamail (Posta) non possibile - Incamail piattaforma non accessibile
    • 29.12.2020 00:00 - 17:00: L'interoperabilità di eGov è compromessa a causa di problemi dell'elenco elettronico degli abbonati dell'UFG
    • 11.11.2020 17:15 - 17:45: Nessuna accessibilità alla piattaforma principale a causa di un guasto dei componenti del sistema
    • 19.10.2020 ca. 10:00 - 15:30: Accesso con SuisseID possibile solo con restrizioni
    • 8.10.2020 13:32 - ca.13:52: indisponibilità della piattaforma a causa di DOS brevi
    • 29.09.2020 15:45 - 17:15: emissione tardiva di ricevute in PDF per transazioni legali elettroniche - tutte le ricevute sono state create e consegnate
    • 31.08.2020 - ca. 11.09.2020: verifica OCSP limitata dei certificati Swisssign (SuisseID ecc.) a causa di un attacco all'infrastruttura di Swissign: talvolta non è possibile effettuare il login con la SuisseID, inviare documenti PDF firmati SuisseID come raccomandata eGov o firmare i file PDF a livello locale con la SuisseID. SwissID-Login è ancora compromessa ed eventualmente disponibile solo temporaneamente in misura limitata. (aggiornamento 09.09.2020)
    • 10.09.2020 07:55-11:50 - Ritardo nella consegna della raccomandata eGov interoperabile: Incamail ha modificato il certificato di cifratura e non è stato registrato nell'eGov - quindi una trasmissione non è stata possibile.
    • 27.07.2020 14:17 - 16:40 fissato: Interruzione dell'infrastruttura su validator.ch e dell'elenco abbonati sovraordinato della Confederazione per l'interoperabilità di eGov (FenceIT AG) - i rapporti di eGov validator non possono essere generati e l'interoperabilità di eGov è parzialmente limitata.
    • 03.04.2020 08:00: Interruzione della convalida dei certificati SuisseID a causa di problemi con l'OCSP Platinum di Swisssign - Accesso tramite SuisseID e verifica delle firme parzialmente interrotta
    • 25.07.2017: Nuovi indirizzi IP per PrivaSphere: ** ** 185.166.96.0/24 - Si prega di fare su qualsiasi firewall possibile governa il modo sicuro. Nella fase di transizione gli indirizzi IP vecchi e nuovi sono utilizzati in parallelo. (Più tardi IPv6 2a0a:de00::/64)
    • 12.02.2020 00:25 - 03:22 - Guasto nel data center - interruzioni parziali dell'accessibilità
    • 13.01.2020: PrivaSphere Secure Messaging Web GUI - per motivi di sicurezza disattivazione di TLS 1.0 e 1.1
    • 25.10.2019 ca. 0800 - 1100 - Errore nel protocollo POPs Messaggistica sicura - corretto
    • 26.09.2019 - La vulnerabilità XSS nella messaggistica sicura scoperta da GovCERT.ch - immediatamente chiusa [B_5591].
    • 16.07.2019 19:15 - 20:30 - A causa di un malfunzionamento della rete, in alcuni casi non è stato possibile raggiungere PrivaSphere Secure Messaging
    • 06.03.2019 19:15: 04.-06.02.2019 - C'è stato un ritardo nel recapito della posta raccomandata eGov interoperabile - il problema potrebbe essere risolto
    • 03.02.02.2019 21:20 - 22:15: Guasto della connessione Internet centrale nel data center principale. A volte tutti i servizi erano accessibili solo in misura limitata. Il guasto è stato riparato.